OGGETTO: CONDIZIONI DI UTILIZZO PER ACQUISTI ON LINE
Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto viene redatto il presente per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti on line dal sito.
PREMESSA: per fare qualsiasi acquisto NON SERVE REGISTRARSI. L’acquirente deve solo inserire i sui dati e le indicazioni per la consegna: non è richiesta la registrazione e nessuna password. Ogni ordine viene evaso e non ci sono utenti registrati.
1) Azienda erogatrice del servizio
2) Prezzi esposti nel catalogo
Tutti i prezzi esposti sono scontati rispetto al listino ufficiale All Size Shop. All Size Shop si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.
3) Termini e modalità di consegna COSTI:
la consegna nel territorio italiano isole comprese è indicata in fase di acquisto.
DISPONIBILITA': l'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a magazzino la Spedizione parte entro 24/48 ore dalla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l'ordine, tale disponibilità al nostro staff
4) REPERIBILITA':
nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. In questo caso verrà addebitato al cliente un costo aggiuntivo giornalieri fino al ritorno della merce presso i nostri magazzini.
5) ANOMALIE NELLA CONSEGNA:
- Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito salvo vostra specifica richiesta fatta al momento dell’ordine di pagare in Contrassegno al momento della consegna.
- Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
- Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).
6) DANNEGGIAMENTI:
7) Fatturazione
- Per ogni acquisto effettuato la All Size Shop emetterà lo scontrino fiscale o ricevuta.
- Il pagamento si intende assolto quando avviene precedentemente effettuato con la procedura di pagamento.
8) Garanzia sui prodotti
Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato allegando anche delle IMMAGINI che mostrano chiaramente il difetto riscontrato. Il prodotto in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni durante il trasporto, dei quali non si risponderà. Il prodotto deve essere accompagnato dallo scontrino fiscale/ricevuta originale (o fotocopia), che garantisce la data di acquisto
Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto.
9) Diritto di recesso
La comunicazione dovrà essere inviata mediante mail all'indirizzo info@allsizeshop.it o Raccomandata A.R. all'indirizzo All Size Shop di Bonaldo Chiara con sede legale in Cittadella (PD) Via Roverante 12, C.F. BNLCHR05E51C743Z P.IVA: 05590980289 entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce.
Documentazione richiesta per il reso:
- Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
- Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
- SCONTRINO FISCALE ORIGINALE / Ricevuta fiscale originale (non si accettano fotocopie), PENA DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
- Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
- Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
- L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso
Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:
La merce dovrà essere spedita a:
All Size Shop di Bonaldo Chiara con sede legale in Cittadella (PD) Via Roverante 12
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino fiscale originale /ricevuta in originale, pena decadenza del diritto di recesso, e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro. Il mancato imballo non garantisce l’integrità del prodotto e di conseguenza non prenderemo in carico il Reso richiesto.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, nè spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Per contratti conclusi con soggetti non aventi la qualifica di consumatore si applicano le norme del codice civile Italiano.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto integro ed il costo sostenuto per eventuali servizi di consegna accessori richiesti dal cliente in prima spedizione (es. consegna al piano, consegna su appuntamento). Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Si consiglia pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
La mancata ricezione non equivale ad un reso
La mancata ricezione della merce da parte del consumatore, per rifiuto esplicito al corriere o mancata reperibilità del cliente stesso presso il domicilio indicato al momento dell’ordine, qualora contestuale all’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, comporterà l’addebito al cliente delle spese di gestione della pratica (servizi accessori richiesti dal cliente, spese di rientro del bene, eventuali spese di giacenza sostenute a causa di eventuali ritardi del cliente nel comunicare l’esercizio del diritto di recesso).
N.B: Come disposto dall’art. 59 comma 1 del D.lgs 21/2014 del codice del consumo (che ha sostituito il precedente art.55 comma 2 lett.d del D.lgs 206/2005), restano espressamente escluse dall’esercizio del diritto di recesso, le forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il cliente.
10) Contestazioni e resi
Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce.
Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:
La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino o fattura in originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:
1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.
11) Resi
12) Privacy
13) Limitazioni di responsabilità
L’ eventuale responsabilità di All Size Shop per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.